13 Novembre 2021 Giornata della Gentilezza - A.Ge. Ospitaletto

Vai ai contenuti
Giornata della Gentilezza

Ti piacerebbe collaborare ad una iniziativa gentile? Allora questa è la tua occasione, perché…
sabato 13 novembre a Ospitaletto
PASSA la Gentilezza

Vuoi sapere perché PASSA la Gentilezza?
Perché il 13 novembre è la Giornata mondiale della gentilezza e quel giorno alcuni studenti della secondaria di Ospitaletto, Ambasciatori di Gentilezza, partendo dalla loro scuola attraverseranno alcune vie del paese e lungo il percorso si fermeranno alla scuola primaria, alla scuola dell’infanzia, alla biblioteca e all’oratorio per raccogliere parole Gen
tili che poi passeranno ad altri.
Vuoi sapere come PASSAre la Gentilezza anche TU?
Semplice!! Per farlo dovrai scrivere una parola o una frase gentile su una striscia di carta ricavata da un foglio bianco formato A4 (possibilmente riciclato!) di circa cm 10 di altezza per l’intera lunghezza del foglio e poi chiuderla ad anello. Se vuoi puoi preparare più strisce e unirle tra loro.

Potrai appendere la tua catena di parole gentili in classe, al balcone, alla porta di casa oppure venire all’oratorio e PASSAre il tuo pensiero gentile che verrà agganciato agli altri anelli fino a formare una lunga “catena Gentile”. Puoi anche scrivere lo slogan “PASSA la Gentilezza” su un foglio e appenderlo alla porta o alla finestra in modo che tutti PASSAndo lo leggano!!
E allora, dai, FORZAAAA!!! Partecipa con entusiasmo a questa semplice iniziativa, perché, ricorda che anche la Gentilezza “…guarda e passa” e non si ferma di fronte alla diffidenza o agli ostacoli, ma passa e prosegue fiduciosa nel cammino di ogni giorno!

PASSA la Gentilezza
Programma:
• I Rappresentanti dei ragazzi di classe terza della scuola secondaria di Ospitaletto (Ambasciatori di Gentilezza) sabato 13 novembre 2021 alle ore 9:00 si ritrovano davanti alla loro scuola!

• Ore 9:15 passano alla Scuola primaria dove si fermano per leggere alcune frasi gentili ad alcuni bambini della scuola primaria che a loro volta possono passare le loro parole gentili ai ragazzi di terza che le allacciano ad altre precedentemente preparate dai compagni di tutte le classi della secondaria.

• Ore 9:45 si spostano alla Scuola dell’infanzia di via Serlini dove alcuni genitori di quella scuola e della scuola dell’infanzia di via IV Novembre passano le loro parole gentili per agganciarle alle altre.

• Ore 10:00 passano alla Biblioteca per ricevere altre parole gentili preparate da alcuni collaboratori dell’Amministrazione Comunale di Ospitaletto.

• Ore 10:15 attraversano Piazza Roma dove si fermano per accogliere tutti coloro che vogliono… passare una parola gentile scritta su una striscia di carta.

• Ore 10:30 PASSA la Gentilezza sosta all’Oratorio di Ospitaletto per ricevere altre parole gentili da alcuni gruppi e associazioni che collaborano per la comunità di Ospitaletto e infine unirle a quelle ricevute durante il passaggio per le vie del paese.  
La “catena gentile” verrà lasciata in dono all’Oratorio e alcune parole gentili saranno successivamente portate alla RSA di via IV Novembre come gesto di condivisione.

In caso di maltempo l’iniziativa non verrà rinviata, ma PASSA la Gentilezza sosterà solo alla Scuola primaria e all’Oratorio dove accoglierà tutti coloro che lo desiderano. Vi aspettiamo!!! GRAZIE!

Dove Siamo?
A.Ge. Ospitaletto
Via Martiri della libertà, 40
Presso Casa della Associazioni
030 6840537
Social
Torna ai contenuti